giovedý 13 agosto 2020
Home
Accesso alla rete
Profili di prelievo
Sicurezza
Assicurazione clienti finali
News
Web Links
Cerca nel sito
Google

Accertamenti della sicurezza post contatore PDF Print E-mail
Indice articolo
Accertamenti della sicurezza post contatore
Pagina 2
Pagina 3
Pagina 4

La suddetta modalità transitoria resta in vigore fino al 31/03/2005.
Dal 1° aprile 2005, ai sensi del regolamento di cui alla delibera AEEG n. 40/04, entrano in vigore le nuove regole che disciplinano le attività di accertamento della sicurezza degli impianti di utenza a gas nuovi.
Dette regole non si applicano:
a.) ai nuovi allacci di impianti di utenza precedentemente alimentati con altro tipo di gas;
b.) agli impianti di utenza modificati o riattivati;
c.) agli impianti di utenza in servizio.
Per le su elencate tipologie di impianti le attività di accertamento della sicurezza decorreranno successivamente, in conformità alle tempistiche previste dalla delibera AEEG n. 40/04, mentre l’attivazione della fornitura del gas a detti impianti avverrà con le modalità attualmente in essere.
Il regolamento non si applica inoltre agli impianti destinati a servire esclusivamente cicli produttivi, industriali o artigianali, fermo restando per questi impianti quanto previsto da altre leggi e norme vigenti.
Agli impianti di utenza nuovi, dal 1° aprile 2005 ALTO SANGRO DISTRIBUZIONE GAS SRL E S.E.T.A. SRL, nel rispetto delle disposizioni contenute nella suddetta delibera, attiveranno la fornitura di gas soltanto dietro presentazione di una completa documentazione rilasciata dall’installatore che comprovi la realizzazione dell’impianto di utenza in conformità alla legislazione e alle norme tecniche vigenti. Il controllo sulla documentazione da parte del distributore non era richiesto dalla precedente normativa, e costituisce quindi una garanzia aggiuntiva rispetto a quanto già previsto dalla legislazione tecnica vigente in tema di sicurezza.
Nel caso in cui l’accertamento della documentazione abbia esito negativo, il distributore non potrà attivare la fornitura di gas al nuovo cliente finchè perdureranno le non conformità riscontrate.
In particolare per ogni richiesta di attivazione di un nuovo impianto di utenza il cliente finale dovrà consegnare o far pervenire agli uffici ALTO SANGRO DISTRIBUZIONE GAS SRL E S.E.T.A. SRL, prima di richiedere l’appuntamento di attivazione alla propria società di vendita, la seguente documentazione:
1. se l’impianto di utenza ricade nell’ambito di applicazione della legge n. 46/90, i moduli “Richiesta di attivazione della fornitura di gas” e “Attestazione di corretta esecuzione dell’impianto”,rispettivamente modulo ( ALLEGATO A ) e modulo ( ALLEGATO B ) della delibera AEEG 40/04;
2. se l’impianto di utenza non ricade nell’ambito di applicazione della legge n. 46/90, i moduli “Richiesta di attivazione della fornitura di gas” e “Attestazione di corretta esecuzione dell’impianto”, rispettivamente modulo ( ALLEGATO C ) e modulo ( ALLEGATO D ) della delibera AEEG 40/04.
Il modulo di cui all’allegato A o C, compilato in tutte le sue parti e firmato in originale a cura del cliente finale e il modulo di cui all’allegato B o D, compilato nelle sezioni pertinenti e firmato in originale a cura dell’installatore dell’impianto di utenza, corredato di tutti gli allegati indicati nel modulo stesso, costituiscono la documentazione indispensabile per l’attivazione della fornitura.


 
 
 
Benvenuto -

Benvenuti nel sito del gestore del servizio gas dei Comuni dell’Alto Sangro e del Parco Nazionale d’Abruzzo.
In questo sito potrai trovare informazioni relative alla modulistica necessaria per l’attivazione del servizio, i profili di consumo ed altre informazioni e links utile per la tua attività Per qualsiasi ulteriore spiegazione potrai telefonare ai nostri uffici o recarti presso il nostro sportello di Castel di Sangro in Via via Ponte Nuovo, 36 67031

>>Segue...

 
Scrivici!
Inviaci un'e-mail Inviaci un'e-mail
Rete di servizio
rete di servizio
Area riservata
Username
Password
Password dimenticata?
 
Alto Sangro Distibuzione Gas s.r.l. via Ponte Nuovo, 36 67031 Castel di Sangro