Accertamenti della sicurezza post contatore |
|
|
|
Pagina 1 di 4 A partire dal 1° aprile 2007, cambia la procedura di richiesta di attivazione della fornitura di un nuovo impianto di utenza
Cambiano le regole per l'attivazione della fornitura di gas nel caso di impianti di utenza nuovi. Dal 1° ottobre 2004 entra in vigore la delibera dell'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas (AEEG) n. 40/04 "Adozione del regolamento delle attività di accertamento della sicurezza degli impianti di utenza a gas", con le modifiche e le integrazioni introdotte dalla delibera 129/04. Non sono coinvolti gli impianti destinati a servire esclusivamente cicli produttivi industriali o artigianali.
ALTO SANGRO DISTRIBUZIONE GAS SRL E S.E.T.A. SRL, nel rispetto delle disposizioni contenute nella suddetta delibera e adottando la modalità transitoria prevista all’art. 18.1, rendono noto alle Società di vendita, alle ditte installatrici ed ai clienti finali interessati che, a partire dal 1° ottobre 2004 la fornitura di gas, nel caso di impianti di utenza nuovi, potrà essere attivata solo ed esclusivamente dopo che il cliente avrà consegnato, oltre alla modulistica già in uso, il nuovo modulo ( ALLEGATO E ) debitamente compilato e sottoscritto dalla ditta installatrice, con copia del certificato di riconoscimento dei requisiti tecnico-professionali della stessa ditta (questo certificato è richiesto per tutti gli impianti soggetti alla Legge 46/90).
|